12 Gennaio 2013 – Eccovi il video con i gol del posticipo fra Inter e Pescara. I nerazzurri battono la squadra di Bergodi senza alcuna difficoltà, una partita tutt’altro che entusiasmante dal punto di vista dello spettacolo. Gli abruzzesi, reduci da due successi consecutivi, provano a giocare la loro partita, ma si presentano solo sporadicamente sulla trequarti avversaria e mai con idee e piedi in grado di impensierire al difesa nerazzurra.
L’Inter dimostra una notevole calma, non forza i tempi. Si appoggia spesso sulla sinistra dove Pereira non delude pur senza regalare grandissimi sprazzi. Al centro il giovane Benassi si muove bene, pur senza essere veramente messo alla prova è ordinato e preciso, non ha paura di aprire il gioco quando ne ha l’opportunità, tutto sommato un esordio niente male. Il Pescara prova ad adottare una tattica del fuorigioco “spinta”, senza paura, e le cose gli vanno piuttosto bene fino alla palla centrale di Chivu sulla quale Cassano finta il movimento consentendo a Palacio di ricevere tutto solo. L’argentino segna un gol da autentica prima punta, stop spalle alla porta, si gira nello spazio creato e con il destro fulmina l’incolpevole Perin. Azzeccata la scelta di Stramaccioni, centrocampo più coperto, attacco con Milito che si accomoda in panchina lasciando a Cassano il compito di innescare Palacio.
L’ex Genoa è protagonista anche nel secondo gol, ad inizio ripresa, che di fatto chiude il match rendendo il resto della ripresa poco più che una formalità per l’Inter. Proprio Palacio trova lo spazio per dribblare il diretto avversario e appoggiare altruisticamente in favore di Guarin, il colombiano deve limitarsi ad appoggiare in rete con il piatto dal limite dell’area piccola. Il 2-0, dicevamo, addormenta il match. L’unico brivido lo regala Antonio Cassano al momento della soluzione, FantAntonio si arrabbia e corre negli spogliatoi senza “salutare” il suo allenatore. E’ la prima volta che la decisione di Stramaccioni non lo trova in piena sintonia. Intanto dalla tribuna Sneijder osservava quelli che sembra proprio diventeranno i suoi ex compagni una volta trovato l’accordo con il Galatasaray.
Inter – Pescara 2-0: le foto della partita
Inter – Pescara 2-0: le foto della partita
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG